marcoRecorder

Disruptiveness matters

Pubblicato su Jamais Vu Blog

Quando si tratta di esprimere solidarietà, unione e fratellanza, la comunità rugbystica non si tira mai indietro neanche quando si tratta di varcare confini. I Brussels Barbarians Rugby Club, uno storico gruppo della palla ovale Belga sono diventati ambasciatori dell’Associazione Terzo Tempo con Lorenzo di Fidenza, un’ associazione senza scopo di lucro che si prefigge di svolgere atti diretti alla sensibilizzazione delle istituzioni e dei cittadini verso le tematiche di cultura dello sport, nella sua diffusione per il benessere psico-fisico degli individui, come momento aggregativo e con attenzione alle questioni della prevenzione degli infortuni.

I “Barbari” hanno portato lo striscione dell’associazione alle loro partite ed hanno organizzato una raccolta fondi per aiutare Lorenzo, un giovane fidentino rimasto infortunato gravemente mentre giocava a rugby. Durante l’infortunio Lorenzo ha riportato un bruttissimo trauma alle vertebre cervicali con conseguente, attuale, tetraplegia e dipendenza dalla ventilazione meccanica.

183103_554151744637681_1596243609_n

Questa collaborazione è iniziata quasi per caso. Venendo a sapere della storia di Lorenzo mi sono detto “Perchè non on provarci?”. Perchè non far conoscere questa realtà ad altri? In concomitanza dell’ultima partita del campionato fiammingo con i campioni di Gent, i Barbari hanno ufficializzato il loro concreto supporto per l’iniziativa per tutto il 2013. Durante l’evento, hanno dichiarato che i “Brussels Barbarians appoggiano questa nobile causa in un gesto di solidarietà nei confronti di coloro i quali credono nel rugby come attitvità sana e di aggregazione indipendentemente dalle difficoltà che un appassionato debba affrontare. Questa è una dimostrazione che il rugby non conosce limite quando si tratta di aiutare chi ha bisogno.”

Se volete sapere di più e mostrare il vostro supporto all’Associazione Tezo Tempo, visitate il sito http://www.t3rzot3mpo.com/

1,2,3 Barbars!!!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: