Intervento a #MINDEducation

Fantastico lavoro svolto da #MINDEducation, il programma ideato con l’obiettivo di coinvolgere i ragazzi nella progettazione di MIND Milano Innovation District, stimolando la nascita di idee per progettare e realizzare le città e le comunità del futuro. giunto alla sua quarta edizione!

Grazie alla collega Rossella Speroni del Centro Comune di Ricerca della Commissione europea per l’invito e per aver potuto ascoltare le esperienze, preoccupazioni e sogni di tanti ragazzi che si avvicinano al modo dell’università e del lavoro.

Nella sessione ho potuto consigliare come sempre di:
• Tenere gli occhi aperti sul mondo, rimanendo informati sugli affari internazionali
• Monitorare gli investimenti in R&D dei grandi gruppi di innovazione nei settori del bio-medico, farmaceutica, comunicazione digitale, sostenibilità
• Essere pazienti rispetto al voler “incassare” su investimenti in esperienze accademiche, lavorative e di networking.

Spero l’intervento possa essere d’aiuto a giovani che si avvicinano a scelte importanti.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.